In questa situazione di emergenza ci siamo trovati all’improvviso in una nuova condizione che ha costretto tutto il mondo all’isolamento. I medici a combattere in prima linea e tutti gli altri a cercare di dare il proprio contributo con tutti i mezzi a disposizione.
Così un gruppo di giovani professionisti, Antonio, Elena, Marco I, Mariangela e Marco D lavorando di notte e nei weekend ha realizzato il sito internet TeLaPortoIo, ognuno dalla propria quarantena a Roma, a Cosenza, a Milano, a Torino.
TeLaPortoIo è un progetto senza scopi di lucro. Il fine è esclusivamente solidale e risponde alla necessità di ridurre al minimo gli spostamenti degli Italiani e al contempo di contribuire a sostenere i piccoli negozianti che di colpo si sono trovati a dover convertire il modello di vendita tradizionale in uno che prevede la consegna a domicilio.
TelaportoIo vuole essere quindi un punto di riferimento per l’incontro tra domanda e offerta.
Attraverso il portale, infatti, i cittadini possono trovare e contattare il negozio più vicino al proprio domicilio mentre i negozi possono condividere le proprie disponibilità e servizi con una pagina web a disposizione.
Il servizio è aperto a tutti, su tutto il territorio nazionale, è completamente gratuito e non richiede né abbonamenti né vincoli economici di alcun genere.
Aiutaci a diffonderlo.